• Mon - Sat 8.00 - 18.00
  • Via Alfieri, 9 18100 Imperia
  • +39 333 336 2175 - info@easyyacht.it
  • Mon - Sat 8.00 - 18.00
  • Via Alfieri, 9 18100 Imperia
  • +39 333 336 2175 - info@easyyacht.it
€ 395.000

FARR 56

Cantiere
BSI Marine
Modello
Farr 56
Designer
Farr design
Nome Yacht
Lady Madonna
Località
Genova
Costruito / Refit
2003
Materiale scafo
Vetroresina
Lunghezza
17,60 mt
Larghezza
5,05 mt
Pescaggio
2,55 mt
Dislocamento Kg.
20000
Potenza Motore
160 Hp
Modello Motore
Yanmar 4LHA-HTP
Ore Motore
4000 (aprox)
Cabine
4
Posti letto
8
Bandiera
Regno Unito
Bagno
3
Serbatoio Acqua
1100 lt.
Serbatoio Acque Nere
Yes
Serbatoio Carburante
850 lt.

Farr 56 Pilot House  costruita da BSI Marine in Svezia nel 2003. E’ un esempio raffinato di yacht a vela da crociera. Costruita su misura con una disposizione di 4 cabine, 3 bagni ed 1 cabina officina.

Yacht utilizzato dall’armatore per la crociera nel Mediterraneo  e non è mai stato noleggiato. L’idea dell’armatore era quello di costruire uno yacht da crociera familiare elegante e confortevole che potesse navigare in sicurezza nelle parti più inospitali degli oceani e del mondo, oltre a essere divertente da navigare con i venti più leggeri del Mediterraneo.

Una pilothouse leggera e ariosa, un ampio volume interno, con ampi spazi di stoccaggio sul ponte,  ottimo accesso alla sala macchine ed ampia cabina di poppa.

Lo yacht è stato usato con discrezione ma regolarmente negli ultimi 19 anni e ha navigato lungo la costa occidentale dell’Italia e le isole adiacenti, accumulando circa 20.000 miglia.

Sistemazione interna ed esterna:

Interni in mogano,  rifinito con una vernice lucida. 

Molti dettagli personalizzati. Armadi interni, porte rifiniti con una vernice lucida su mogano con serrature in ottone. Pannelli di aerazione per porte e armadietti in Alluminio.

Cabina armatore di poppa con grande letto centrale Super King size, armadi e cassettiera  Aria condizionata e riscaldamento. Accesso a stivaggio sottopavimento e prese a mare. Due boccaporti di coperta con tende/zanzariera e due oblò apribili. Bagno con doccia separata, WC e lavabo;  lavatrice Kenny. Superfici e pavimento in Corian.

Disposizione a prua:

A prua c’è una cabina doppia a dritta e una cabina doppia a castello a babordo, entrambe con un gavoni e armadio e scaffali. 

Tutte le cuccette hanno luce di lettura ed un boccaporto sul ponte con uno schermo cieco/zanzariera Oceanair e c’è un foro di apertura in ogni cabina.

A prua N° 1 bagno condiviso con doccia e wc;  Due oblò apribili e toilette rifinita in Corian.

Area officina e cala vele di prua accessibile dal ponte tramite passauomo rivestito in teak o tramite una porta a prua, vano cala vele con un binario di stivaggio funi a dritta e banco da lavoro in teak a sinistra. Accesso elica di prua sotto il banco da lavoro.

A dritta centro barca cabina con 2 letti sovrapposti, boccaporti di coperta apribili ed oblò. Bagno a sinistra con lavabo, una doccia e pavimento/pannelli in Corian.

Dinette Pilothouse con una grande area a disposizione, divano a U, tavolo da carteggio e di navigazione  Dietro lo scrittoio di navigazione c’è un armadio e cucina. 

L’accesso al motore in salone.  Tutte le cabine e salone con aria condizionata e riscaldato. Tende Oceanair Skyshade su tutte le finestre Pilothouse e tendine Skyscreen.

Cucina dotata di un fornello a quattro fuochi Force 10 con piano in Corian. Grande congelatore a pozzetto standard da 70 litri e due frigoriferi verticali in acciaio inossidabile (uno da 100 litri rivolto a prua ed uno a poppa da 150 litri). Ventilatore di aspirazione sopra il fornello. Ampio deposito per cibo e attrezzature della cambusa. Due oblò di areazione nella cucina.

Equipaggiamento di navigazione:

I principali strumenti di navigazione sono stati sostituiti con strumenti Furuno nel 2018. Il pilota automatico è un modello Raymarine del 2018, gli altri strumenti sono del 2003. Furuno M1833C al tavolo da carteggio – radome 4kW – 2 teste pilota automatico Raymarine, (una al timone e una al tavolo da carteggio) – Furuno GD 1700 C al timone – Furuno SC60 GPS e bussola satellitare – Furuno VHF FM2721 al tavolo da carteggio con ripetitore al timone – Icom SSB M710 al tavolo da carteggio – Altoparlante in pozzetto VHF V-tronic – Rilevatore radar Sea Me – Profondità Furuno, Tronco, Vento, Vento ingrandito sopra la scala

Equipaggiamento interno ed esterno:

Equipaggiamento meccanico

Portello sala macchine in dinette. Accesso al generatore Westerbeke, le unità di condizionamento Climma, l’interruttore principale Mastervolt e i caricabatterie, l’inverter e il dissalatore.

Motore diesel Yanmar 4LHA-HTP 160hp turbo (circa 4000 ore) Tagliando 2020 – Giunto flessibile Aquadrive collegato a un albero in acciaio inox da 45 mm – Elica max prop feathering – Generatore Westerbeke 12 BTDC-514 50 Hz 230 volt (circa 400 ore) Tagliandata 2020 – Elica di prua retrattile idraulica Lewmar – Impianto idraulico Anderson – Pompa idraulica PTO sul generatore per azionare l’elica di prua – Sistema di scarico silenzioso per generatore e motore principale – Tre pompe di sentina elettriche, di prua, di sentina principale e poppa – Pompa di sentina manuale comandata da pozzetto – Ventilatore automatico della sala macchine.

Valvola di scambio selettore serbatoio carburante – Serbatoi inox carburante, acqua e acque nere e grigie – Serbatoi carburante – 2 serbatoi totali 1100lt – Acqua – 2 serbatoi totali 850lt – Toilette sottovuoto – Estintori automatici in la sala macchine e il locale macchine – Dissalatore 120lph ( 2003 ma mai utilizzato) – Riscaldamento Eberspacher  – Aria condizionata  3 x 16k unità – Climma da riscaldare unità scambiatori e ventilatori in ciascuna delle 4 cabine, sistema CWS – Ventilatore estrattore cucina – Lavatrice Kenny Euronova 1000.

Antenna TV – Bose – Impianto in salone con altoparlanti in pozzetto e altoparlanti in cabina di poppa, (attualmente non funzionante) – Radio lettore CD – TV Sharp nel Salone ( Schermo tv attualmente non funzionante).

Attrezzatura di coperta

Ponte  teak – Sprayhood 2019 – Coperture esterne  finestre della pilot house in tessuto rimovibili 2019 – Ampio gavone ancora a prua – Ampio gavone a poppa – Gavone gas separato a poppa. – Gavone separato a poppa per carburante, ecc. – Genoa con drizze riportatate al pozzetto – Andersen 2 verricelli idraulici primari HST 68 a due velocità – Verricello idraulico per scotta randa Andersen 52 EST a due velocità – Verricello idraulico Andersen 52 HST a due velocità per il sollevamento – Andersen 2 verricelli per drizze 52ST adiacenti all’albero – Verricello pulsanti di comando ripetuti al timone –  tutto l’equipaggiamento di coperta di Harken – Scaletta d’imbarco in acciaio inossidabile con gradini in teak – Pulpito e push-pit in acciaio inox – Tavolo pozzetto in teak ribaltabile – Pulpito con sedile in teak – Timoneria in tondino Lewmar Mamba – Winch Lewmar elettrico – Ancora Ultra 35 kg in acciaio (2015) – Modello 100 (9kg) Kedge  – 60 m di 10 mm  catena in acciaio inossidabile con girella  – Pompa di lavaggio a pressione del ponte (acqua dolce o salata) – Gruette personalizzate in acciaio inossidabile – Cuscini pozzetto – Bimini completo in pozzetto.

Elettrico

Generale

Un sistema primario a 24 V CC per sistemi di bordo con un circuito di servizio a 12 V CC per alcune apparecchiature “solo 12 V” alimentate da un convertitore da 24 V a 12 V. Il motore e il generatore funzionano con una batteria separata da 12 V CC.

Le batterie di servizio sono caricate da un caricabatteria 220v ac 100 Mastervolt alimentato da banchina o dal generatore. Le batterie da 12 volt vengono caricate tramite contagocce Mastervolt da 24 a 12 volt e tramite il generatore e gli alternatori da 12 volt del motore.

C’è anche un inverter a onda sinusoidale Mastervolt da 24 V / 2500 W per fornire 220 V CA

Sistema DC

Sistema di servizio CC 24v  – Batterie servizi 6 x 225 AH  (2018) – Batteria di avviamento 12v 45AH – Strumentazione 12v 85AH – Ricarica da un alternatore 24v 110A dal motore principale con regolatore Mastervolt   – Piastra di messa a terra sullo scafo – Ventilatori Hella da 8 x 12 volt –

Sistema AC

Sistema AC 230volt / 32 amp / 50hz  – Caricabatterie Mastervolt 220v 100 Amp – Caricabatterie Mastervolt 220v 50 Amp – Inverter Mastervolt Sine Wave 220v 24/2500 – Mastervolt Masterswitch. Interruttore di alimentazione CA automatico. – Trasformatore di isolamento Mastervolt per alimentazione da terra – Mastervolt da 24 volt a 12 volt per caricare batterie da 12 volt – Sistema di alimentazione da terra 30A – Prese da 230 volt in tutto l’alloggio

Salvagente – EPIRB – Gancio barca – Gommone Zodiac e fuoribordo 15 hp 2 tempi riposti sottocoperta – Manuale del proprietario con serie completa di disegni e schemi elettrici – Lifesling.

Vele

Randa North Vertical (circa 2012) – Eurosails Genoa (2016) – Elvstrom Staysail (2003) – Cruising Chute with snuffer (2003)

Albero e Rig

Selden idraulico randa avvolgibile sull’ albero – L’albero e il boma sono verniciati in bianco Awlgrip. – Sistema Furlex idraulico Selden per il Genoa – Avvolgi trinchetta Furlex idraulico Selden – Rod Rigging – Un’unità idraulica del sistema Navtec 50 è montata nel pozzetto per il controllo o la regolazione del Vang e del paterazzo. – L’albero è dotato di luci di navigazione approvate a livello internazionale – Tangone spinnaker in carbonio verniciata di bianco – Tenditori Hasselfors sull’albero per drizze randa, Genoa, Fiocco e trinchetta – Pannello idraulico Navtec in pozzetto per il controllo del Vang e dello strallo – Copriviti sartiame in acciaio inox Navtec – Sartiame in tondino – Paterazzo isolato per SSB – Rinvio del binario RCB.

Drizze, ricambi, equipaggiamento di rispetto, parabordi, cime e dotazione di sicurezza incluse.