• Mon - Sat 8.00 - 18.00
  • Via Alfieri, 9 18100 Imperia
  • +393333362175
  • Mon - Sat 8.00 - 18.00
  • Via Alfieri, 9 18100 Imperia
  • +393333362175

ELEVA YACHTS – THE FIFTY

Shipyard
ELEVA YACHTS
Model
THE FIFTY
Designer
Ceccarelli Yacht Design
Yacht Name
Location
Imperia
Built / Refit
Consegna entro i 4/8 mesi
Hull material
Vetroresina
Length
15,24 mt (16,50 FT )
Beam
4,85 mt
Draft
2,85 ( chiglia standard )
Displacement Kg.
11200
Engine Power
1 X 60 hp/ 75 hp
Engine Model
Volvo Penta (Saildrive)
Engine Hours
Cabins
3
Sleeps
6 + Dinette
Flag
-
Toilette
2
Water Tank
510 lt.
Black Tank
Twin 45 lt.
Fuel Tank
270 lt.

Eleva Yachts  si inserisce nel mercato dei fast cruiser con una missione precisa: proporre barche a vela di alta qualità  dedicate al gran turismo nautico e alla crociera veloce.  Brand del cantiere costruttore Carbon Line, una delle realtà produttive più sorprendenti della recente storia imprenditoriale italiana in ambito nautico, nonché leader italiano nella progettazione e realizzazione di luxury yacht tra 50 e 140 piedi,

Carbon Line, con sede a Fano, nelle Marche, viene fondato nel 2013 e sin da subito si contraddistingue per originalità e innovazione, specializzandosi nell’utilizzo di materiali compositi e nelle realizzazioni in infusione. Il cantiere vanta una produzione di imbarcazioni che si aggira intorno ad una media di  60 unità l’anno nei suoi tre stabilimenti di Fano. Oltre a ciò, è il punto di riferimento per numerosi cantieri internazionali specializzati nella realizzazione di yacht a vela e motore. 

Disegnata da Giovanni Ceccarelli  (Ceccarelli Yacht Design ) sicuro di poter far dialogare estetica e funzionalità in yacht altamente performanti ed adatti alla velocità.

L’elemento distintivo di Eleva The Fifty è la sua sheerline, che disegna un segno a onda unico nel suo genere, un movimento che dona alla barca una forma dinamica e filante.  Le linee salgono morbidamente in coperta e verso prua offrono una cabina armatoriale più alta, spaziosa e confortevole. Ha una carena veloce e facile da condurre grazie alle due pale timone. Lo scafo è costruito con fibre di vetro e di carbonio, tutto laminato in infusione.

Dedicata alla grande crociera ed ai trasferimenti con gennaker. 

Quotazione e maggiori informazioni a richiesta.

SISTEMAZIONE INTERNA:

The Fifty   in perfetto stile italiano: elegante e di alta qualità. Raggiunge il miglior abbinamento tra prestazioni in crociera, facilità di conduzione e comfort. Gli spazi infatti sono pensati per la vita a bordo e sono disponibili in diverse versioni che offrono sempre tre cabine e due bagni con cabina armatore a prua. Tutti i bagni hanno cabina doccia separata. Gli arredi sono strutturali, in gran parte realizzati in composito poi rivestito con le essenze di legno. 

Mobili costruiti con anima in okum, finitura mobili in rovere. Cielini e pannelli rivestimenti a scafo in compensato marino rivestito in eco pelle. Tappezzerie definibili da campionario standard fornito dal cantiere.

CABINA ARMATORIALE

Letto matrimoniale centrale con materasso in schiuma – Armadio attrezzato a due ante con cassettiere lato destro e divanetto fisso – Mensole portaoggetti su entrambe i lati alti della cabina.

Mobile contenitore su lato sinistro e divanetto fisso – Cassetto di grande dimensione a piede letto.

BAGNO ARMATORIALE

Top in laminato con lavello in acciaio inox sotto top – Specchio contenitore sopra lavabo – Doccia separata – Rubinetteria ed accessori  – Wc manuale Jabsco.

CABINE DI POPPA

2 Cabine con letti matrimoniali con materassi in schiuma – 2 Armadi nei lati esterni delle cabine con sedute antistanti – 3 Mensole longitudinali lato esterno letti con gavoni portaoggetti.

BAGNO DI POPPA

1 Bagno con doccia separata con seduta – Top in laminato con lavello in acciaio inox sotto top – Specchio contenitore sopra lavello – Rubinetteria ed accessori – Mobile con mensole nel vano doccia – Wc manuale Jabsco.

DINETTE

Divano a C per 8 persone – Divano per 2 persone contrapposto – Tavolo dinette con supporto fisso in acciaio inox – Mensole su entrambi i lati nella parte superiore – Angolo carteggio con piano raccoglitore e seduta – Pensile porta quadro elettrico e strumenti di navigazione, intrattenimento e VHF.

CUCINA

Piano di lavoro in laminato – Cucina inox con 3 fuochi a gas e forno con sistema basculante -m Doppio lavello in acciaio inox con rubinetteria – Frigo/congelatore a pozzetto da 50 lt.

EQUIPAGGIAMENTO DI NAVIGAZIONE:

N 1 bussola magnetica installata in pozzetto. Optional: Elettronica B&G – Elettronica Garmin

EQUIPAGGIAMENTO INTERNO ED ESTERNO:

CHIGLIA – TIMONI – RIGGING – ATTREZZATURA DI COPERTA – SISTEMA ANCORAGGIO – IMPIANTO IDRICO – SISTEMA ACQUE NERE – IMPIANTO ELETTRICO – IMPIANTO GAS

Rendi personale la tua barca !

  • Gli interni sono proposti in tre finiture: White, Wood e White&Wood. Ogni mood estetico proposto si basa sulla qualità, sulla ricerca dei materiali e l’attenzione ai dettagli. In questo progetto infatti anche gli interni sono stati pensati per vivere il mare… Le ampie vetrate in tuga rendono luminosa la zona living e favoriscono un corretto movimento dell’aria. Gli arredi sono strutturali, in gran parte realizzati in composito poi rivestito con le essenze di legno prodotte da ALPI, azienda fornitrice di grandi marchi che operano nel lusso. 
  • Eleva Yachts propone 3 possibili piante: la cucina può essere a centro barca (layout A) oppure in posizione più classica in prossimità della scaletta di discesa (layout C). Per gli armatori che lo desiderano, il divanetto centrale può essere trasformato in ampio tavolo da carteggio (layout B e C). Tra le due cabine di poppa una zona sala macchine ospita oltre al motore altri impianti optional come il generatore.
  • Il cantiere mette a disposizione degli armatori una ampia scelta di colori per lo scafo, con alcune scelte di metallizzato molto nuove, che consentono di renderlo veramente unico e riconoscibile.
  • The Fifty  è in perfetto stile italiano: elegante e di alta qualità. Raggiunge il miglior abbinamento tra prestazioni in crociera, facilità di conduzione e comfort. Gli spazi infatti sono pensati per la vita a bordo e sono disponibili in diverse versioni che offrono sempre tre cabine e due bagni con cabina armatore a prua.  Le finiture sono personalizzate in base alle diverse esigenze degli armatori.
  • Nata per vivere il mare in crociera con confort e sicurezza, ma si rivela prestazionale e facile da condurre se usata in regata o in equipaggio alla ricerca di prestazioni e regolazioni rapide. Il pozzetto è uno dei più grandi tra quelli delle imbarcazioni di quindici metri attualmente in produzione. Il trasto della randa posto davanti alle due ruote timone è una garanzia di sicurezza con vento forte e conserva le potenzialità di regolazione che un velista evoluto sa impiegare per ottenere il meglio dalle vele. Il piano velico è caratterizzato da un albero posizionato circa a mezza nave, che consente di avere una distribuzione della tela esposta molto equilibrata sia nelle andature di bolina sia alle andature portanti. L’armo è frazionato al 90% e sono previsti un genoa al 104% di LPG, una trinchetta e un Code 0 montato sul bompresso sul quale può  essere armato anche il gennaker.
  • Disponibile anche una versione Racing (R) caratterizzata da laminazione della coperta in carbonio, con interni alleggeriti ed alcune modifiche per renderla più confortevole anche su lunghe regate. Il piano velico è aggiornato e le appendici di carena sono ottimizzate nel design e nella progettazione.
  • e molto altro…